FCML Stagno
- La Storia -



Gli esperti del settore affermano: non è una questione climatica...
e allora cosa sta accadendo veramente?

5a Parte: Emozioni.

L'indomani a Stralocchio eravamo presenti tutti, tutti e dieci pronti per l'incontro. A mezzanotte esatta apparve la gigantesca astronave con le sue stupende luci multicolore. L'incredibile maniera con cui apparve quell'oggetto dal nulla ci fece sobbalzare: non emise neanche un suono.
All'improvviso dietro di noi si materializzarono dieci sfere luminose che schizzarono a velocità inverosimile nella nave aliena. A questo punto Vacchelli alzò la mano e una luce biancastra uscì dal fondo dell'astronave. Apparvero cinque figure longilinee immerse in quella luce incredibile e noi ci avvicinammo. Erano alti circa due metri con braccia molto esili e lunghe, anche le dita delle mani erano sottili e allungate. Gli occhi erano grandi e impenetrabili di un colore violaceo. Non possedevano bocca, naso ed orecchi. In compenso avevano un cranio molto sviluppato ed indossavano una tuta argentata che risaltava il grigiastro della loro pelle.
Negri fece un passo avanti e parlo: "Cosa possiamo fare per voi?" L'alieno in posizione centrale si mise in contatto telepatico con noi: "Voi avete già fatto abbastanza, il nostro compito e il vostro è terminato. In passato abbiamo fallito, ma con la vostra FCML abbiamo ritrovato ciò di cui avevamo più bisogno: le <<emozioni>>. Non permettete a nessuno di ostacolarvi e di fermare la vostra opera, regalate più emozioni possibili alla vostra gente. Grazie."
L'alieno si avvicinò a noi e strinse la mano al Pres. Negri. La luce biancastra svanì e con lei anche i cinque alieni. L'astronave cominciò a muoversi lentamente in verticale, in un gioco di luci fantastico. I nostri cuori erano colmi di gioia e commozione, una lacrima rigò i nostri volti e specialmente quelli di Negri e Felisari che divennero ancora più consapevoli di aver creato qualcosa di più grande e significativo di una semplice Lega di Fantacalcio.

Unitevi tutti quanti con noi per portare avanti insieme il nostro e il loro progetto: regalare e regalarsi grandi, magnifiche, insuperabili e fantastiche "EMOZIONI".

Il Segretario di Lega
Presidente Pagliari Luca
(Majestic 12 E.B.E. 1999)