FCML Stagno
- La Storia -



Gli esperti del settore affermano: non è una questione climatica...
e allora cosa sta accadendo veramente?

2a Parte: L'uomo rivela la sua identità!

Dopo un istante di silenzio, sorseggiano con grande calma il suo cognac, l'uomo proseguì il suo discorso: sulla schiena della statuetta ho trovato le stesse incisioni presenti sulla tavoletta; nel tentativo di tradurre i misteriosi simboli, ho trovato quattro lettere che compongono la sigla FCML accompagnata da tre soli.
Purtroppo non sono ancora riuscito a tradurre i simboli della tavoletta e della statuetta; sinceramente non so quanto tempo mi ci vorrà, forse non ci riuscirò mai...
Sono comunque sicuro che tra il curioso comportamento del tempo, la FCML e i due reperti esista una relazione. Pur essendo non fumatore, mi accesi una sigaretta, l'uomo si alzò e prima di andarsene aggiunse: "Se durante la preistoria è esistita una tecnologia altamente avanzata, si chiede l'archeologo, perché mai non se ne trova traccia? Certo che se ne trovano tracce. E probabilmente se ne troverebbero ancora di più se la mente umana fosse pronta a cercarle."
L'uomo mi lasciò le due foto e il suo biglietto da visita << LUC BURGIN c/o HERBING VERLAG THOMAS-WIMMER-RING 11 D-80539 MUNCHEN >> con su scritto il nome di un certo ERICH von DANIKEN.
Presi uno, due, tre cognac e continuai a guardare quelle foto e a pensare alle parole di quell'uomo. Più mi sforzavo di pensare e ragionare e più non capivo e facevo confusione.
I miei pensieri vennero interrotti dal Pres. Arisi, mi mise la mano sulla spalla e cominciò a parlarmi, ma stranamente non riuscivo a sentire le sue parole... purtroppo dopo sette cognac ero un po' ebbro e la mia mente non riusciva a distogliersi da quei pensieri. Come un automa evitai Arisi e uscii per tornarmene a casa.
Stavo per salire in macchina quando sentii una presenza dietro di me, qualcosa mi toccò la spalla. Con un sobbalzo e urlando mi girai. Era il Pres. Arisi che mi chiese spiegazioni: "Set ciuk?!? Stet mal??? Ghet de n'da a getaa?!?!" Io gli risposi che dovevo riflettere sul mio, sul suo futuro... sul futuro, presente e passato della FCML! Il Pres. Arisi con aria sbigottita mi liquidò con un secco: "Te set ciuk!!! va a ca e quarcete ben!".
Mi ritrovai disteso nel letto, non riuscivo a dormire per i forti giramenti di testa e quelle parole che continuavano a trapanarmi la testa; ancora non riuscivo a farmi un'idea di ciò che voleva dirmi quell'uomo, ciò che avrei dovuto cercare.
La mattina seguente venni destato dal mio turbolento sonno da mia madre che mi chiese se sarei andato al lavoro, ma io stropicciando le parole gli risposi di no. Mi alzai dal letto e barcollando, raggiunsi il bagno, aprii il rubinetto dell'acqua fredda, mi lavai il volto e il capo.
La mia gola era un deserto, aprendo il frigor afferrai immediatamente una bottiglia d'acqua e ne feci fuori tre quarti. Preparando il caffè, comincia a ricordare l'incontro della notte e mettendo la caffettiera sul fuoco, mi ricordai di tutto, ma un po' intimorito non volevo pensarci: avevo paura!
Dopo quattro caffè mi ripresi completamente e cominciai a ragionare rispondendo alle mie domande. Per quale motivo quell'uomo si rivolse a me con quelle strane informazioni riguardanti la FCML? Conoscendo la FCML, sarà stato anche a conoscenza dei partecipanti. Probabilmente la sua scelta cadde su di me per il nome della mia squadra "Majestic 12 E.B.E."??? Il nome ha una verità nascosta che potrebbe aver favorito la sua scelta...
Non feci in tempo a formulare la seconda domanda quando il telefono suonò, interrompendo il silenzio e la mia concentrazione. Risposi alla chiamata e sentii una voce scossa e nervosa: era il Pres. Pezzola che mi chiedeva di raggiungerlo al più presto perché aveva urgentemente bisogno di parlarmi. Io lo rassicurai e gli dissi che l'avrei raggiunto al più presto e riattaccai. Prima però dovevo raggiungere un altro individuo, il contattista e Presidente di "Real Scac" Vacchelli Cristiano. Tutti quanti lo davano per folle e mitomane, anche a causa delle sue manie di narcisismo, ma il mi fidavo di lui. Mi sembrava la persona più adatta alla quale raccontare l'incontro con l'uomo dall'aspetto serio, mostrare le due istantanee ed esporre il dilemma FCML - i tre soli - tecnologia preistorica altamente avanzata.

continua...